Città : Vicenza Zona : Piazza dei Signori, Centro storico
€ 960.000
Splendido ATTICO panoramico di 218 mq –Palazzo Priorato Zanatta – Cod. Priorato 9
Se cerchi un appartamento pieno di luce e con vista su Monte Berico, questa è l’unità che fa per te!
In pieno centro storico di Vicenza in Contra’ Pasini 24, angolo Contra’ Carpagnon, sono in corso i lavori di ristrutturazione di un’antica dimora signorile denominata “Palazzo Priorato Zanatta 1523”.
Questo splendido ATTICO di 218 mq. è composto da doppio ingresso, un ampio soggiorno con terrazzo rivolto a Monte Berico, una cucina semiabitabile e un bagno ospiti in zona giorno.
La zona notte mansardata con alti soffitti in andamento e travati a vista è composta da 2 camere matrimoniali, una camera singola, uno studio in soppalco e da altri 2 bagni e un ripostiglio /lavanderia.
In abbinamento extra prezzo indicato a scelta posti auto coperti, garage e cantina.
Consegna gennaio 2026.
Possibilità di scelta di alcune finiture interne.
Classe A4.
(Bene soggetto a vincolo di interesse culturale, ai sensi del D. Lgs. 22 gennaio 2004)
Riscaldamento a pavimento.
Aria condizionata autonoma già installata.
Pavimento in legno listelli di legno rovere con finitura naturale opaca nei formati 140 x 800/1800 mm.
Pavimentazione e rivestimento bagni con lastre della ditta Graniti Fiandre, linea Active Surface formati 120×60, o similare.
____________________________________________________________________
UN INTERVENTO DI RESTAURO CONSERVATIVO
Questo elegante Palazzo di impronta rinascimentale costruito nel 1523, fu sede di cantori e musici dal XVIII al XIX secolo e in seguito sede dell’Accademia dei Berici. Dal 1827 al 1883 fu inoltre sede della prima scuola musicale Maria Zanatta.
Con l’intervento di restauro, sono state ricavate in totale nr. 10 unità immobiliari, 3 garages, 8 posti auto e 10 cantine
ll progetto di restauro di Palazzo Priorato Zanatta è stato finalizzato all’adeguamento distributivo e tecnologico con la sua riqualificazione energetica e il rinforzo strutturale, per adeguarlo alle attuali esigenze abitative.
L’edificio è stato oggetto di interventi di miglioramento sismico, pur nel rispetto delle caratteristiche e qualità architettoniche del Palazzo, per consentire un “vivere” sicuro ai futuri abitanti.
Allo stesso modo sono stati curati gli aspetti energetici, con l’efficientamento del complesso architettonico attraverso l’isolamento delle pareti e della copertura e l’inserimento di una impiantistica moderna e completamente rinnovata, per poter raggiungere la classe energetica A4 per tutti gli appartamenti.
L’utilizzo di elementi di finitura di qualità elevata e di particolari soluzioni architettoniche completano il quadro dell’intervento di restauro e ristrutturazione, garantendo ai futuri residenti un comfort abitativo elevato.